Calato il sipario sulla XIV Edizione dell’evento dei Pugliesi nel Mondo con la cerimonia di premiazione, patrocinato da numerosi enti istituzionali fra cui il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero del Turismo, la Regione Puglia e il Comune di Foggia, Città che ci ha ospitato. Evento itinerante e che ha avuto luogo quest’anno nella Città di Foggia sabato 23 novembre 2024 presso il bellissimo Teatro Umberto Giordano.
Una manifestazione partecipata e ricca di emozioni che ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente. Un evento di altissimo livello che ha ottenuto, per l’ennesima edizione, un grande successo e che ha riunito eccellenze pugliesi provenienti da tutto il mondo.
A condurre la serata il cerignolese Savino Zaba e madrina dell’edizione 2024 la pianista di fama internazionale Daniela Giordano, foggiana doc.
La manifestazione ha inizio con l’inno di Mameli e con la presenza della Miss Italia Eleganza 2023, la bellissima foggiana Chiara Viscillo, vestita tricolore, che ha suscitato grande emozioni a tutti i presenti in piedi.
Ai premiati “Le Luminarie” della prestigiosa Azienda Parisi 1876 di Taurisano (LE) insieme ad omaggi offerti dalla Biagio Santo di Corsano (LE) e dalla Monteserico Colture Italiane.
Emozionato, come sempre, il patron dell’iniziativa, il presidente Giuseppe Cuscito
A fare gli onori di casa la Sindaca Maria Aida Episcopo e l’Assessora alla Cultura Alice Amatore, che lo ringrazia per averla organizzata, per la prima volta, nella sua Città.
Il presidente dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” ringrazia l’Amministrazione Comunale di Foggia, per averci dato la possibilità di organizzare questo evento, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’iniziativa, gli artisti che si sono esibiti e le aziende che hanno sponsorizzato e creduto nuovamente in questa prestigiosa manifestazione, unica nel suo genere.
Sul nostro sito web e sui nostri social è già possibile visionare, video e servizi delle varie emittenti televisive e foto. Nei prossimi giorni, anche la rassegna stampa completa.
Photogallery e Video clicca QUI