L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, attraverso le proprie iniziative, è intenzionata ad incontrare i corregionali, nati o avente origine, impegnati in politica, a tutti i livelli, amministratori e dirigenti di partiti, che vivono sia in altre Regioni che in altri Paesi.
“L’Unione fa la Forza”…..questo è il nostro motto!!!
Fare rete può solo portare benefici al nostro territorio, ai pugliesi emigrati e che vivono lontani dalla propria terra di origine, ai nostri giovani che continuano ad andare via e che invece sono la vera risorsa della nostra Puglia.
Affinchè si possa organizzare un primo incontro e con evento ad hoc, si prega far pervenire la propria adesione al seguente indirizzo email: segreteria@puglianelmondo.com
Ci rivolgiamo anche ai neo eletti alle ultime consultazioni elettorali e che ci possa essere un passaparola anche attraverso i non corregionali e che possano segnalarci e/o informare loro conoscenti.
Nell’occasione desideriamo informarvi del nuovo e prestigioso incarico del nostro socio onorario, il barlettano Gen. C.A. Michele Carbone. Dal 27 luglio 2023 ha assunto la Direzione della DIA lasciando il Comando Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza. Sarà a capo dei reparti specializzati di Roma per incarichi speciali e per l’impiego al Ministero dell’Interno, Dipartimento pubblica sicurezza, in qualità di Direttore della DIA (Direzione investigativa antimafia).