Per lo Sport pugliese un anno da incorniciare.
Nei maggiori campionati di Calcio la Puglia primi in classifica per il LECCE con la promozione in Serie A del Vice Presidente Corrado Liguori e del neo socio Luciano Barbetta, peraltro, ambedue nostri soci onorari. Il BARI con la promozione in Serie B, il CERIGNOLA con la promozione i Serie C. del neo socio onorario Michele Grieco.
Secondo scudetto consecutivo per la Pallamano CONVERSANO del presidente Giuseppe Roscino con una sfida sino alla fine con il FASANO del presidente Francesco Renna, ambedue nostri soci onorari. Il Basket Brindisi del presidente Fernando Marino, anche lui nostro socio onorario, pur non avendo raggiunto i risultati programmati, comunque rimane pur sempre la Stella del Sud, la realtà più prestigiosa di questa disciplina da Roma in giù. Il pilota Michele Pirro regna in Superbike conquistando la vittoria anche Gara 2 sul circuito di Vallelunga nel Civ 2022 e per finire lo sciabolatore Luigi Samele che conquista per il terzo anno consecutivo e il quarto nelle ultime sei edizioni degli Assoluti il titolo di Campione d’Italia. Anche quest’ultimi sono nostri soci onorari.
Nell’occasione desideriamo complimentarci per i prestigiosi e nuovi incarichi dei seguenti soci onorari:
- Gen.C.A. CARBONE MICHELE, dal 27 maggio 2022 è il nuovo Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza;
- DOMENICO DISTANTE, confermato nuovamente Presidente Nazionale SAPAR;
- MICHELE RINALDI, Presidente del neo istituto bancario BCC Appulo Lucana.