fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

La Scomparsa dell'illustre socio onorario Nicola Amenduni

Purtroppo, dobbiamo darvi anche una brutta notizia. Il Socio Onorario Ing. Nicola Amenduni, Presidente del Gruppo Acciaierie Valbruna S.p.A., ci ha lasciato.
Pur con i suoi 103 anni,  tutti i giorni era ancora presente nella sua Azienda, un uomo brillante, un grande industriale e un uomo buono che ha lasciato un grande vuoto per tutti noi pugliesi ma anche per la città di Vicenza, che con le sue grandi capacità manageriali e umane ha collaborato a farla crescere, città in cui ha vissuto tantissimi anni.

Un barese con una grande pugliesità che non ha mai lasciato la sua Bari e dove ancora è presente una delle sue Aziende del Gruppo. Quando il presidente Cuscito lo incontrava o lo sentiva telefonicamente, era una emozione continua, le sue belle parole davano la carica nel prosieguo di un grande progetto a favore dei corregionali, soprattutto per i giovani che ha sempre offerto anche il suo sostegno ai loro “sogni”: non fermatevi nel vostro comune di nascita, andate via, fate le vostre esperienze, non abbiate paura di andare in città lontane, ma ritornate per offrire il vostro contributo alla crescita della nostra amata Puglia!! Grazie “Don Nicola” per tutto quello che hai dato è lasciato e grazie alla sua amata famiglia, ai figli che continuano nel prosieguo della sua attività  e per quello che ha costruito in tutta la sua vita.
Il presidente, il Consiglio Direttivo e i  soci tutti  sono vicini alla sua famiglia per la  scomparsa di un GRANDE UOMO. (In allegato foto della sua premiazione, Premio Intrernazionale Pugliesi nel Mondo Edizione 2008)

Torna all'archivio

Eventi