fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

A Maggio Donne in Rosa a Palazzo Vecchio-Firenze

Carissimi corregionali, ci rivolgiamo a Voi tutti affinchè ci si possa organizzare una "BARCA" con equipaggio tutta "pugliese". Necessitano soltanto 20 "eroi" per gareggiare. L'invito ci è pervenuto dalla Sezione Lilt di Firenze, solo pochi giorni fa,  tramite una iscritta alla nostra Associazione (Sez. di Firenze) ma i pugliesi non si tirano indietro....al primo ostacolo!!! Il tempo a disposizione è poco, ma, comunque, sufficiente per organizzarci. Confido nella Vostra "pugliesità". Un caloroso saluto dalla  calda Terra di Puglia.
 
La squadra LILT Sezione Firenze di Dragon Boat organizza un incontro europeo sulla disciplina del Dragon Boat dopo il tumore al seno, nei giorni 27-28 Maggio a Firenze che verrà aperto da un Convegno nel Salone dei Cinquecento Palazzo Vecchio. L'attività di dragon boat è utilizzata da oltre quindici anni in tutto il Mondo come strumento riabilitativo per le donne operate di tumore al seno, le "Donne in rosa", e in ogni gruppo è stato osservato un beneficio fisico e soprattutto psicologico delle partecipanti.Manca tuttavia un coordinamento nazionale e internazionale fra quanti operano nel settore curando gli aspetti medici, riabilitativi, psicologici e motorio/sportivi. I dati disponibili sono frammentari e paragonabili solo in parte, in quanto non coordinati da protocolli comuni. Quanto detto suggerisce l'utilità di questo "Meeting", che prevede anche un momento dedicato all'attività sulla barca: a questo incontro sull'Arno parteciperanno "equipaggi in rosa" italiani, europei e d'oltre Oceano. L'altro momento sarà dedicato al confronto per lo scambio di esperienze fra le donne stesse, ma sopratutto sarà un momento di coordinamento fra coloro che affrontano professionalmente i temi della prevenzione, della cura e della riabilitazione dopo il tumore al seno.

Il 28 Maggio 2011 sarà una giornata tutta sportiva con uno spazio gara per supporter. Quota di iscrizione per l'evento sportivo 15€ comprende il pacco gara - pranzo - maglietta celebrativa ....e tanto divertimento. La partecipazione al convegno è libera. Altre informazioni sul sito: www.florencedragonlady.it  
www.legatumorifirenze.it
www.florencedragonlady.it/meeting.htm

Torna all'archivio

Eventi