LA PUGLIA.......IN TASCA!

Spremendo le nostre menti per dare il migliore risalto alla PUGLIESITÀ NEL MONDO, l'Associazione Internazionale Pugliesi Nel Mondo ha deciso di avviare un progetto:

LA PUGLIA...IN TASCA! 

 

Cosa sarà mai? Una cartina della Puglia da ripiegare come un origami?! Macchè...molto di più!


L'idea è quella di riunire in una guida le attività che i pugliesi svolgono NEL MONDO, sì per pubblicizzare i loro ristoranti, bar, pizzerie, attività commerciali, di artigianato e chi più ne ha più ne metta... ma non solo! Vi immaginate Le pagine Gialle della pugliesità? Una cosa simile... una guida completa di nomi, indirizzi, curiosità, tradizione, sentimenti esportati nel mondo. Insomma un bel progetto.

 

PER CHI? E' un progetto rivolto ai Pubblici Esercizi ed Esercizi Commerciali (Ristoranti, Bar, Pizzerie, Pub, Negozi Alimentari e non ecc...), Strutture Turistiche/Alberghiere (Hotels, B & B, Agriturismo ecc...), Studi Professionali, Artigiani, Artisti, Aziende e Imprese varie, Associazioni ed Enti Istituzionali di ogni genere.

CONDIZIONE: Le Attività devono essere di proprietà (o comunque gestiti) da pugliesi (di nascita e/o di origine)

DOVE?     ITALIA (esclusa la Puglia)

               EUROPA

               RESTO DEL MONDO

IN COSA CONSISTE? Le Attività che si proporranno verranno segnalate su appositi libretti illustrativi, nei quali saranno rese note le informazioni necessarie per raggiungere i diversi luoghi in cui nel mondo i pugliesi si sono stabiliti. 

OBIETTIVO: Fornire a tutti i nostri corregionali (e anche a chi ne vuole liberamente usufruire) informazioni/indicazioni di dove trovare un "pezzo di Puglia" anche lontano da casa. Contando sull'ormai immensa diffusione della nostra "Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo" e pensando a tutti i nostri corregionali che si recano (o che si trovano permanentemente) fuori dalla nostra Puglia in Paesi lontani (o anche solo in Italia) per lavoro, studio, affari o turismo, nonchè a tutti coloro che pur non essendo pugliesi vanno alla ricerca del "Made in Puglia", abbiamo pensato di creare un forte punto di riferimento per chi desidererà usufruire di tali servizi (ad esempio assaporare piatti pugliesi, ma anche affidarsi ad un artigiano o ad un professionista pugliese, o addirittura semplicemente conoscere qualcuno della nostra regione...).

COME ADERIRE? In primis, mandare al seguente indirizzo email: segreteria@puglianelmondo.com le seguenti informazioni dell'Azienda che si vuole proporre:

1) Denominazione Sociale;

2) Indirizzo;

3) Recapito Telefonico;

4) Città ove è ubicata.

 

Successivamente, sarà nostra cura chiedere maggiori informazioni e foto.Ci rivolgiamo, infine, agli Enti Istituzionali e Associazioni di ogni genere, affinchè collaborino e ci affianchino come Partners e/o  Sponsors in questa iniziativa, unica nel suo genere.

 

 

Torna all'archivio

Eventi