Nella conferenza stampa, tenutasi presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte mercoledì 1° giugno scorso, il presidente dell'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" Giuseppe Cuscito e la vice presidente Perla Suma hanno svelato ai presenti i nomi dei corregionali selezionati che saranno premiati alla VII° Edizione del prestigioso Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo" sabato 25 giugno 2016 durante una particolare cerimonia che si terrà nel Teatro Socrate di Castellana Grotte (Ba) e con inizio alle ore 17,00 circa.
Nella precedente comunicazione sono stati svelati una parte dei corregionali assegnatari del prestigioso Premio. Ecco gli altri: il Direttore I.A.M. Istituto Agronomo Mediterraneo di Bari e Segretario Generale CIHEAM Centro International de Hautes Etudes Agronomiques Cosimo Lacirignola, nato a San Pietro Vernotico; Daniel Eduardo Martinez, il Magnifico Rettore Università La Matanza di Buenos Aires, originario di Molfetta; la Ricercatrice Paola Leaci, nativa di Novoli; il Vice Presidente Luxottica Group Luigi Francavilla di Palagianello; l'Attore andriese Riccardo Scamarcio; il Fisico e Manager Enzo Carrone che vive a San Francisco ma nato San Vito dei Normanni; la conversanese Vittoria Matarrese, giornalista e Direttore Artistico Palais de Tokio, Parigi; il tarantino Giovanni Costantino, Presidente The Italian Sea Group; il Regista, Sceneggatiore e Attore Edoardo Winspeare di Tricase; Raffaele Riefoli in Arte Raf, Cantautore nativo di Manfredonia.
La manifestazione sarà condotta da Attilio Romita, caporedattore Rai Puglia e da Daniela Mazzacane, giornalista e conduttrice di Telenorba.
Tra gli ospiti, anche l'attore e cabarettista barese UCCIO DE SANTIS.
L'ingresso al Teatro è gratuito.
E' consigliabile, però, prenotare in anticipo al seguente indirizzo email: segreteria@puglianelmondo.com, specificando i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico.
Per gli accrediti, la stampa e le emittenti telvisive devono inviare una email a: info@puglianelmondo.com