LA PUGLIA, CON I SUOI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI, VOLA IN TEXAS

L'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo", vola nel Texas, per promuovere il "Made in Puglia" nel Mondo. Evento che si terrà nella Città di Houston nei gg. 14-15 Aprile 2015. Evento di promozione commerciale verso operatori specializzati di prodotti autentici italiani Food&Wine per la conquista del mercato texano e statunitense e organizzato dalla Camera Italo-Americana del Texas.        Perchè in Texas?             

Grazie alla posizione strategica, le infrastutture, le politiche di incentivazione e defiscalizzazione e la quasi inesistente burocrazia, il Texas si posiziona al numero 14 tra le economie più grandi al mondo. Conta 26 milioni di abitanti ed é – per estensione – secondo solo all’Alaska. PIL in costante crescita (+ 3,7% nel 2013) e disoccupazione ai minimi Usa (5,2%). Alto potere di acquisto con un reddito medio di oltre 45 mila USD. 

Perché a Houston?

Houston é la città più in crescita tra tutte le grandi metropoli statunitensi. Negli ultimi 3 anni l’area di Houston é cresciuta del 6,7 %, contando ad oggi circa 6 milioni di abitanti. Il costo della vita é il piu basso tra le grandi metropoli statunitensi con uno reddito medio che si aggira intorno ai 75 mila dollari all’anno. Città cosmopolita dove la presenza italiana non é ancora radicata come sulle coste Est e Ovest, lasciando spazio ancora al marchio made in italy, tanto amato dagli americani. Il settore del  food & wine é un piede portante per l’economia di Houston, dove i ritmi lavorativi sono sostenuti  favorendo la passione per la qualità di quello che si mangia e si beve. Occasione questa, per le Aziende pugliesi del settore per affacciarsi a nuovi mercati, dove avrete modo di incontrare Buyers di catene di grande distribuzione organizzata, catene di ristoranti e associazioni di ristoratori e tanto altro ancora. La partecipazione a questa iniziativa è limitata. Se interessati, per maggiori informazioni, quota di partecipazione e programma completo, inviare una email a: segreteria@puglianelmondo.com

www.puglianelmondo.com       www.youngapulians.net 

Telefax +39 0803433383 - +39 3498836622 - +39 3316206059

 

 

Torna all'archivio

Eventi