CONVENTION, PREMIO INTERNAZIONALE PUGLIESI NEL MONDO EDIZ.2014, PROGETTI E INIZIATIVE VARIE

Vi comunichiamo alcuni nostri progetti ed iniziative che si terranno nell'anno 2014:  a)Dopo l'ennesimo successo ottenuto nell'ultima edizione del prestigioso Premio e che, come ben sapete, è rivolto ai corregionali nati e/o comunque avente origini pugliesi, che si sono distinti e dato prestigio in ogni parte del mondo sia al Paese in cui vivono che alla nostra Italia e alla nostra amata Puglia in ogni campo (artistico, culturale, scientifico, imprenditoriale, istituzionale, sportivo, ecclesiastico ecc...) siamo ad organizzare l'Edizione 2014 con ulteriori novità. Si terrà anche la Convention per i Giovani Pugliesi nel Mondo con tavole rotonde, incontro con istituzioni, manager, imprenditori ecc... sia residenti in Puglia che in altri regioni e nazioni, naturalmente, tutti corregionali o di origine pugliese. Non sono state decise ancora la location e le date (comunque durante un week end in autunno) perchè si offre l'opportunità a tutte le Amministrazioni Provinciali e Sindaci dei singoli Comuni pugliesi, eventualmente interessati, a proporrre la propria candidatura nell'affiancare l'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" per organizzare questo evento, unico nel suo genere, tenendo presente che è possibile la collaborazione di più comuni e con altre iniziative collaterali sia nei giorni precedenti che successivamente. Ci rivolgiamo anche ad aziende e imprese di ogni genere interessate ad essere pubblicizzate e/o a promuovere i propri prodotti in campo nazionale ed internazionale o sul nostro territorio e quindi disponibili a essere nostri partners. Inoltre, ci rivolgiamo ai nostri soci, iscritti e non, alle associazioni di ogni genere e agli artisti, interessati a collaborare e a farsi conoscere, a titolo gratuito e con rimborso spese, solo per coloro che vivono lontani dalla Puglia. Sarà costituito anche un ufficio stampa, un ufficio marketing e una segreteria organizzativa e quindi necessita anche la Vostra collaborazione sia in questi settori che in altri. Idee, proposte e quant'altro utile per migliorare questa manifestazione, saranno presi in seria considerazione. Siamo certi che non farete mancare il Vostro sostegno e il Vostro impegno per la buona riuscita dell'intero evento. Restiamo in attesa di comunicazione sia da parte Vostra che delle varie istituzioni, enti locali ecc..., via email a: info@puglianelmondo.com  oppure via fax  a: 0803433383. 

B) GIOVANI PUGLIESI E LAVORO: VIA ALLE PARTNERSHIP PRIVATE E ISTITUZIONALI PER IL PROGETTO DI PIATTAFORMA ON LINE

Favorire l’occupazione dei giovani pugliesi, attraverso l’incrocio mirato tra domanda e offerta. Questo, in sintesi, il senso dell’importante progetto firmato dall’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”,  che sta per entrare nella sua fase operativa.

L’iniziativa, già da tempo allo studio dell’Associazione e dei suoi tecnici partners, mira a contrastare fattivamente l’attuale congiuntura occupazionale che, secondo l’Istat, vedrà attestarsi il tasso di disoccupazione nazionale al 12,1%, sino a fine 2013, e al 12,4% nel 2014. Il tutto mentre quello giovanile nel Mezzogiorno è già al 45%.

Ciò considerato, l’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” ha deciso di giocare le sue migliori carte in questa difficile sfida. Nel perseguimento delle proprie finalità statutarie, infatti, l’Associazione si dimostra da sempre attenta a due temi di galoppante attualità:

  • la costante evoluzione delle nuove tecnologie della comunicazione digitale, soprattutto con riferimento al loro concorso alla definizione dell modernità, attraverso la creazione e la strutturazione di reti di comunità (come è per il social network Youngapulians.net);
  • la nuova richiesta di emancipazione giovanile, collegata con l’attuale congiuntura economica e con il gap generazionale, creatosi sul fronte delle opportunità occupazionali e delle tutele sul lavoro.

Intersecando queste due sollecitazioni, l’Associazione è in procinto di sviluppare una piattaforma informatica di comunicazione on line - autonoma, direttamente gestita inhouse e ad accesso gratuito -, tesa a favorire e portare a compimento l’incrocio tra domanda e offerta occupazionale, esclusivamente destinato a forza lavoro pugliese.

Il progetto punterà a:

  • favorire l’occupazione dei Pugliesi, segnatamente delle giovani generazioni;
  • favorire la mobilità occupazionale in ingresso, principalmente sul territorio regionale, ma senza precludere quella in Italia e all’estero;
  • favorire la mobilità di rientro nella regione di origine
  • favorire l’upgrade formativo, segnatamente di tipo applicativo

La piattaforma sarà raggiungibile attraverso l’indirizzo di un dominio a nome, del tipo www.nomepiattaforma.it, e mediante link diretti dai siti www.puglianelmondo.com e www.youngapulians.net.

 

Il progetto è aperto a qualsiasi partnership. Per questo, ti invitiamo a contattare l’ Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” per maggiori informazioni, soprattuttto se:

  • essendo un operatore economico, ritieni di voler dare grande visibilità alla tua attività imprenditoriale o di individuare nella piattaforma un interessante strumento per il recruitment o lo scouting di nuove professionalità utili alla missionaziendale;
  • operando nelle istituzioni o rappresentandole, ritieni di voler appoggiare il progetto, per la sua enorme valenza di pubblica utilità.

 

C)UN'OPPORTUNITÀ PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI 

Ti piacerebbe che la tua attività produttiva o professionale fosse un riferimento della pugliesità nel mondo? Oggi è possibile, partendo da un contributo minimo annuale di € 100,00!!

Diventando un Apulia Worldwide Reference (AWR), la tua attività e i tuoi prodotti entreranno nella grande famiglia dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, la più imponente organizzazione di corregionali in assoluto, che vanta coordinamenti e sezioni locali in varie località italiane ed estere e con migliaia di iscritti, sparsi in ogni parte del mondo.

Aziende operanti in qualsiasi settore (produzione, servizi, cultura, spettacolo, turismo, ricettività, agenzie, istituti bancari e assicurativi ecc.), liberi professionisti (avvocati, ingegneri, odontoiatri, medici, agronomi, geometri, notai ecc.), ma anche associazioni ed enti, potranno essere segnalati e consigliati come AWR sul sito www.puglianelmondo.com, visitato ogni mese da migliaia di utenti di ogni parte del globo. Diventeranno, così, riferimenti di fiducia anche per chi, lontano dalla Puglia, potrà “sentirsi a casa”, grazie a prodotti e servizi offerti da corregionali, ma anche per chi, pur non essendo corregionale, apprezza la qualità del lavoro e dei prodotti dell’operosità di noi pugliesi.

A seconda della formula di adesione scelta, gli AWR potranno beneficiare di uno o più servizi tra i seguenti:

  • 1 banner pubblicitario pubblicato del sito www.puglianelmondo.com e linkato al proprio sito o ad altro indirizzo a scelta dell’AWR;
  • 1 scheda completa di ogni riferimento e foto, relativa alla propria attività e/o ai propri prodotti, contenuta in un’apposita sezione del sito www.puglianelmondo.com;
  • una o più possibilità di sponsorship in eventi e attività di grande visibilità, organizzati o partecipati dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

Indipendentemente dalla fomula scelta, al momento dell’adesione ogni AWR diventerà socio di diritto dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo. Gratuitamente!

E' anche possibile aderire, in qualità di partner, ai vari eventi e iniziative che si svolgeranno sia in terra di Puglia che altrove, oltre ad alcuni progetti  ancora in cantiere e che saranno ufficializzati nei prossimi mesi, rivolti sopratutto al mondo sociale e ai nostri giovani.

Per maggiori informazioni, inviare una email a: segreteria@puglianelmondo.com

 

D) PROGETTO SPORTIVO CON L'A.S.D.NEW VOLLEY GIOIA 

Essere leader nello sport per elevare la Puglia nel mondo e promuovere le realtà della nostra regione nel contesto internazionale.

L'Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” ha lo scopo di promuovere iniziative sia in Puglia che in altre regioni nonché in Paesi dove forte è la presenza di comunità di pugliesi, dirette a favorire lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti e degli scambi sociali, economici, commerciali, e culturali fra tutti i pugliesi presenti in ogni parte del mondo e la terra di origine.

Questo è un obiettivo che si sposa bene con i valori che lo sport mette in campo per instaurare relazioni, regalare emozioni e migliorare il tenore di vita di ognuno di noi. Ed è per questo che l'Associazione intende avviare una stretta collaborazione con il mondo dello sport con la convinzione che in questo modo si possa avviare una importante e fondamentale crescita del territorio in termini economici, culturali e sportivi.

Considerando che questo progetto è iniziato nella scorsa stagione in partnership con l'ASD New Volley Gioia la quale è stata targata “Youngapulians.net” (il social network dei Giovani Pugliesi nel Mondo) e avendo ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista agonistico (vittoria del campionato) che dal punto di vista dell'immagine, si intende, in primo luogo, riconfermare la collaborazione con essa lasciando aperte possibilità di collaborazione ad altre  realtà sportive del territorio.

La “New Volley Gioia” sposa in pieno il progetto dell'Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” che è quello di riportare nella terra nativa atlete pugliesi (o aventi origini pugliesi) che si sono messe in luce a livello nazionale e internazionale per contribuire al raggiungimento di risultati sportivi importanti. Tutto questo in pieno accordo con la “mission” dell'Ass. Intern. “Pugliesi nel Mondo” che include la promozione e lo sviluppo del patrimonio linguistico e culturale di ogni comune pugliese, favorendo in particolare il gemellaggio fra enti locali, istituzioni scolastiche e associazioni sportive dei Paesi che tradizionalmente ospitano comunità pugliesi, con particolare attenzione rivolta ai giovani.

Affinchè questo ambizioso progetto diventi una straordinaria realtà per i pugliesi, invitiamo aziende, imprese, enti pubblici, associazioni di ogni tipo, cittadini privati, nonché corregionali che vivono in qualsiasi parte del mondo e che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo della loro terra d'origine, ad essere protagonisti di questa iniziativa.

Per partecipare a questo progetto bisogna aderire a una delle seguenti proposte:

a) acquisire una o più quote sociali della A.S.D. New Volley Gioia;

b) diventare sponsor della A.S.D. New Volley Gioia nelle varie proposte.

Tutti coloro che diventano parte attiva della società sportiva della “New Volley Gioia”, avranno diritto, gratuitamente, alla tessera di socio dell'Ass. Intern. “Pugliesi nel Mondo” oltre alla card che assicura promozioni e agevolazioni varie con validità  sia in Italia che in altri Paesi. 

Inoltre le aziende e/o imprese che aderiscono a questa iniziativa avranno priorità nell' affiancare la propria immagine nelle varie iniziative promosse dall' Ass. Intern. “Pugliesi nel Mondo”.

Per aderire e/o per ulteriori informazioni, scrivere ai seguenti indirizzi email: info@newvolleygioia.it – presidente@puglianelmondo.com

 

E)PROGETTO SPORTIVO RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI E AZIENDE PUGLIESI PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO E L'INTERNAZIONALIZZZAZIONE DEI PROPRI PRODOTTI 

L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”,  prosegue con il suo progetto di promozione del “Made in Puglia”affiancando lo sport pugliese, con la convinzione che in questo modo si possa contribuire alla promozione, sviluppo e crescita dell’intero territorio pugliese insieme alle aziende e loro prodotti. Collaborazione Iniziata nella scorsa stagione in partnership con la società sportiva di pallavolo femminile della Asd New Volley Gioia la quale è stata targata “Youngapulians.net” (il social network dei giovani pugliesi nel mondo) ma  disponibili a collaborare con altre società sportive pugliesi e di qualsiasi disciplina che svolgano campionati di qualsiasi categoria sia regionali che nazionali.

Massima disponibilità anche a  tutte le aziende presenti sul territorio, consorzi, enti, istituzioni e associazioni di categorie. Anche......attraverso e con lo Sport per l’internazionalizzazione della nostra Puglia!! Quale migliore veicolo pubblicitario per entrare in altre regioni e Paesi e....... vincente!!!

Le Associazioni sportive interessate ad entrare a far parte di questo progetto, possono comunicare della loro disponibilità scrivendo via email a: segreteria@puglianelmondo.com

Le Aziende e Imprese di ogni settore, Consorzi, Enti, Istituzioni, Associazioni di ogni genere ecc....interessati ad entrare a far parte di questo e/o di altri progetti in cantiere, possono inviare una email a: info@puglianelmondo.com

www.puglianelmondo.com  -  www.youngapulians.net

Telefax +39 0803433383 - +39 3498836622 - +39 3316206059

 

 

Torna all'archivio

Eventi