fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

AUGURI DI BUON ANNO E PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' 2013

Innanzitutto gli auguri più sinceri per un Buon 2013, nella speranza possa essere un anno migliore per tutti e sopratutto per i nostri giovani, che come sempre ribadisco, sono il nostro vero futuro.
Le istituzioni dovrebbero impegnarsi di più affinchè possano concretizzare i loro sogni, le loro idee, i loro progetti e possano essere liberi di scegliere se rimanere nella propria terra di origine o meno e non "obbligati" ad emigrare perchè non viene garantito loro un futuro. Se i nostri politici non intervengono, non trovano idonee soluzioni, la nostra amata Puglia, nei prossimi ventanni, diverrà una terra per solo anziani mentre le nostre risorse umane andranno a rinforzare e facendo "felici" altri Paesi.
L'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" che mi pregio di rappresentare, è disponibile a confrontarsi e collaborare con tutte le forze politiche e sociali, affinchè si possa ripartire, con progetti e incentivi dando speranza e un futuro alle nuove generazioni.
Un anno 2013 ricco di sorprese e novità ci porterà, con l'aiuto di tutti, a promuovere e far crescere il nostro territorio con le tante risorse che, in molti casi, vengono trascurate o non conosciute.
La Puglia non è solo ILVA...anzi!! La città di Taranto con la sua provincia, ha, a mio modesto parere, notevoli risorse e potenzialità è la sua vera Industria è il Turismo, oltre ai suoi eccellenti prodotti presenti nei vari settori con un commercio da svilupparsi maggiormente e non sono da meno le altre province, dal Gargano al Salento.
Dopo l’ennesimo successo ottenuto nell’ultima edizione del prestigioso premio internazionale e che, come ben sapete, e’ rivolto ai corregionali nati e/o avente origine pugliese, che si sono distinti e dato prestigio in ogni parte del mondo sia al nostro paese che alla nostra amata puglia in ogni settore (artistico, culturale, scientifico, imprenditoriale, finanziario ecc...) si riparte con una più completa programmazione per l’intero anno 2013. Infatti oltre a questo importante appuntamento, altri interessanti eventi saranno organizzati sia in Puglia che in altre regioni e Paesi, dove presente e’ la nostra organizzazione.
In questi mesi continuano ad arrivare segnalazioni da parte di enti istituzionali, associazioni, mass media  e singoli cittadini che ci  propongono altri illustri corregionali meritevoli di un riconoscimento e che ci chiedono di continuare con questa manifestazione, unica nel suo genere.
Ci rivolgiamo a Voi tutti, pugliesi e simpatizzanti, aziende, associazioni, enti istituzionali, mass media, soci e iscritti, di comunicarci, anche stesso mezzo, altri eventuali nominativi meritevoli di questo premio che saranno, comunque, valutati da una apposita commissione  esaminatrice.
Accettiamo, inoltre:
  • una vostra eventuale collaborazione, consigli, idee e proposte varie  per una migliore riuscita dei vari  eventi;
  • artisti di ogni genere, interessati a farsi conoscere e a proporsi per iniziative;
  • giovani collaboratori/trici, a titolo gratuito e con eventuale rimborso spese, disponibili per la segreteria organizzativa e artistica, ufficio stampa, gestione sito web, ufficio marketing, covegni e meeting;
  • aziende interessate a sponsorizzare una o più manifestazioni, per promuovere il proprio marchio con i suoi prodotti sia in Italia che all’estero;
  • amministrazioni locali e vari enti istituzionali e non, interessati nel proporsi a patrocinare una o piu’ eventi e con una idonea location.
Siamo certi che il nostro appello sarà recepito da tantissimi corregionali che hanno a cuore la propria terra di origine  e che non faranno mancare il proprio contributo affinché queste iniziative e, in particolar mondo quella relativa al prestigioso premio internazionale, possano essere realizzate e sostenute da tutti nei migliori dei modi, precisando, inoltre, che è ancora possibile costituire una sezione associativa in comuni sia italiani che esteri.
 

Un Affettuoso Saluto 

il presidente Giuseppe Cuscito

www.puglianelmondo.com

www.youngapulians.net

Torna all'archivio

Eventi