fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

Ciak si Gira.....Concorso Internazionale di cortometraggio

Ti piacerebbe documentare la vita, i sacrifici, le soddisfazioni di tanti uomini e donne che dalla nostra cara amata Puglia hanno viaggiato per il mondo e hanno raggiunto gli obiettivi ambìti?

L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” invita a mettere in comune le conoscenze e le attività degli uomini e delle donne di Puglia organizzando il concorso internazionale “Ciak si Gira”.

Lo scopo di questo concorso è di offrire la conoscenza delle eccellenze dei pugliesi (che vivono in ogni parte del mondo) in ogni settore, in ogni ramo professionale e rendere manifesta a tutti ogni attività, iniziativa ed evento in cui la Pugliesità sia in prima linea, si svolga essa in terra di Puglia o in altre Regioni o Paesi.

Sarà un lavoro incentrato su illustri personaggi pugliesi che si sono affermati in vari campi (artistico, imprenditoriale, scientifico, sportivo ecc...) a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo sarà far rivivere, tramite la macchina da presa, i percorsi di tali personaggi dai loro luoghi di origine alle città e Paesi di adozione.

La partecipazione è riservata ad opere in lingua italiana realizzate da giovani di ambo i sessi, dagli alunni frequentanti le scuole e istituti di secondo grado e da registi non professionisti residenti sia in Italia che all’estero. Il premio è in denaro.

Scarica il bando in PDF per conoscere i dettagli del concorso. Hai tempo fino al 30 aprile 2017!

 

"I termini  per la presentazione dei lavori sono stati prorogati di cinque mesi, con scadenza ultima il 30 settembre 2017.

Confermato che il premio per il miglior cortometraggio  (1° Classificato) sarà in denaro: € 1.000,00 (mille/00).

Si terrà una manifestazione ad hoc presso una location pugliese da individuarsi, che vi sarà comunicato, dove saranno invitati tutti i partecipanti e dove saranno presentati ed esposti tutti i lavori con le varie premiazioni ed altro, alla presenza di autorità istituzionali e competenti del settore" .