Si rinnova l’appuntamento annuale del workshop organizzato dalla Teca del Mediterraneo, biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, uno degli eventi più importanti nel Sud Italia nel settore.
La ventunesima edizione si terrà on line, in data 11 giugno 2021, non potendo svolgersi in presenza a causa delle disposizioni vigenti di contrasto della pandemia, e avrà come tema “Lo storytelling della biblioteca” che nella sessione mattutina sarà declinato come conoscenza e in quella pomeridiana come comunicazione e promozione.
Questo workshop proporrà un percorso che permetta di ri-conoscere la ricchezza di strumenti per incontrare e costruire le storie di biblioteche che conquistano lettori e (non) lettori, attraverso il lavoro quotidiano dei bibliotecari che progettano e raccontano storie mentre cercano la ricetta perfetta per costruire lettori.
Il workshop, gratuito, è dedicato a bibliotecari, operatori della cultura, amministratori e studenti ed è aperto alla cittadinanza.
Per partecipare al workshop occorre registrarsi all’indirizzo https://weon.consiglio.puglia.it, entro le ore 8.30 dell’11.06.2021. L’attestato di partecipazione sarà rilasciato soltanto a coloro che seguiranno il workshop in questa modalità.
Il workshop sarà trasmesso inoltre in diretta anche sulla pagina Facebook della biblioteca al seguente link:
https://www.facebook.com/BibliotecaConsiglioRegPugliaTecadelMediterraneo