Apertura nuove sedi

 

Attraverso l'apertura di nuove sedi, l'Associazione si propone di realizzare un efficace sistema di relazioni con le Istituzioni locali nelle materie di competenza regionale.

A tale scopo cura:

  • gli adempimenti connessi ai rapporti tra le Istituzioni locali e la Regione;

  • il reperimento e l'analisi delle informazioni utili all'attività legislativa svolta dalla Regione Puglia con particolare riferimento alle legislazioni locali;

  • l'attività di documentazione e di informazione della legislazione comunitaria a favore degli immigrati pugliesi;

  • lo sportello informativo sulle attività produttive regionali e sulle iniziative di divulgazione di prodotti pugliesi al servizio anche di Enti pubblici e privati;

  • la promozione, anche mediante azioni sul territorio, dell'immagine e dei prodotti regionali

     

     

    Lettera del Presidente

    Perché non essere promotori nell'apertura di una sede locale della nostra Associazione? La nostra Organizzazione è strutturata in:

    - Coordinatori provinciali

    -Coordinatori regionali

    -Coordinamento nazionale e internazionale

    -Coordinatori per città in altri Paesi

    Informatevi ove è ancora possibile e le modalità per essere nominati e/o aperture sezioni locali. Il grande popolo pugliese è rappresentato nelle varie istituzioni (parlamento-regioni-province e comuni) da circa 1.500 figli nati in questa Terra o di discendenza pugliese residenti in altre regioni italiane. Uniamoli, senza guardare le loro formazioni politiche, e insieme, in una grande Tavola Rotonda, troviamo il modo migliore per una collaborazione su vari punti, costituire un grande ponte Nord-Sud, la problematica sulla disoccupazione dei nostri giovani, valorizzazione dei prodotti "Made in Puglia", scambi commerciali-culturali-imprenditoriali-turistici, gemellaggio fra comuni ecc.... Le nostre comunità sono numerose e possono "pretendere" ancora di più! E non solo in Italia, questo vale anche nell'intero pianeta.

    Sono disponibile a raggiungervi in ogni parte d'Italia e/o in altri Paesi, previo appuntamento da concordare in tempi ragionevoli. E' un grande progetto che potrà portare frutti a tutti coloro che crederanno in questa Associazione.

     

    F.to il Presidente

    Giuseppe Cuscito