Premio Internazionale “PUGLIESI NEL MONDO” Edizione 2017

Come da nostro Statuto (art. 5) con la I° Edizione organizzata nell'anno 2008 nella Città di Bari ha avuto inizio, annualmente, questo prestigioso evento, unico nel suo genere.

Questa iniziativa è stata istituita per premiare, dare un giusto riconoscimento, ai nostri illustri corregionali che hanno dato prestigio, in ogni settore (imprenditoriale. scientifico, culturale, sociale, artistico, sportivo, manageriale ecc.), alla terra di Puglia, sia in Italia che all'estero e/o nei Paesi in cui vengono ospitati.

Alcuni premiati vengono scelti dai componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, gli altri attraverso una Commissione Istituzionale ad hoc composta dai rappresentati di vari enti pugliesi disponibili a farne parte (Confindustria, Università, Politecnico, Camera di Commercio, Regione Puglia, Comune ospitante ed altri).

Le prime edizioni sono state organizzate a Bari, in seguito, tenuto conto delle richieste che pervengono da molti comuni pugliesi, è stato deciso che la manifestazione suddetta diventi un evento da organizzarsi in città diverse, una opportunità per le Amministrazioni Comunali per una maggiore promozione del proprio territorio, tenuto conto delle notevoli potenzialità che questa iniziativa offre anche per le aziende e loro prodotti presenti nella località e nel territorio in cui viene organizzato l'evento.

Pubblicità anche attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione.

Inoltre, possono essere organizzati, eventi collaterali di qualsiasi genere, nel periodo dello svolgimento della manifestazione, anche con la collaborazione di associazioni presenti sul territorio.

Questa manifestazione gode del Patrocinio di diversi Enti e Istituzioni (italiani ed esteri) e assicura la presenza di mass media e rappresentanti istituzionali.

A breve sarà ufficializzata la VIII° Edizione con la location e la data dello svolgimento dell'intera iniziativa.

Rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter “Pugliesi nel Mondo” clicca qui